Qualche settimana fa mi sono ritrovata a curiosare su instagram capi di abbigliamento per bambini e la mia attenzione è stata subito catturata da un completo in maglia che mi ha stregata all’istante. Ho messo un semplice like ed ho iniziato a fantasticare. Era perfetto, semplice, delicato e speciale proprio come il mio piccolo Leo. Ho capito che era quello giusto immaginandolo indossato, era quello che cercavo per la sua prima festa di compleanno, la prima candelina ed al solo pensiero le emozioni sono decollate. Sembrava fatto apposta per lui. 

Allora ho cominciato a curiosare un po’ la pagina , erano tutti completini da sogno, uno più bello dell’altro, difficile decidersi nel scegliere solo uno.

Leggendo la loro storia ho scoperto che è storica maglieria di Bari dal 1954, un’azienda di famiglia. Essendo tradizionalisti per la creazione dei loro capi utilizzano solo filati pregiati di lana 100% merino extra fine (cashwool) e 100% cotone.

Insomma, il vero “Made in Italy”, con una storica esperienza che li rende tra i migliori nella maglieria/sartoria italiana. 

Tutti i ricami, applicazioni e lavorazioni, pensate, vengono fatte a mano. Non è facile oggi trovare tradizione e bellezza unite alla perfezione ed armonia che trasmettono questi capi. Traspare tutta la passione e l’amore con i quali sono creati. La cosa che mi ha colpito di più è che ogni capo è confezionato a rimaglio (procedimento molto raro e costoso che non tutti effettuano) e ciò rende ogni pezzo unico!

Il negozio che tutte le mamme sognano, che vorrebbero avere sotto casa per poter entrare in quel mondo delicato e raffinato dei bebè.

Personalmente per il completo che ho scelto ho toccato con mano la qualità dei materiali, piacevoli al tatto, morbidi e delicati. Il packaging presenta molto bene, ma il contenuto vi stupirà ancora di più lasciandovi senza fiato.