4 anni di te Christian

Caro Christian,

è difficile spiegarti a parole cosa provo in questo momento, nella mia testa ci sono mille pensieri e preoccupazioni per il periodo che stiamo attraversando, ma al tempo stesso mi sento molto felice di riuscire a passare molto più tempo con te in famiglia. Sono giorni che ripenso a cosa è accaduto 4 anni fa ed ogni volta una tempesta di emozioni mi riporta a quel giorno come se fosse ieri. Sei stata la cosa più meravigliosa che ci potesse capitare. Tu così piccolo e innocente mi hai fatto diventare felicemente mamma per la prima volta. 

Oggi avrei voluto per te una grande festa, insieme a nonni, parenti e a tutti i tuoi amichetti, come l’avresti voluta anche tu. Ma ti guardo giocare e sorrido perché a te in fondo questa quarantena non dispiace affatto, ami stare a casa insieme ai tuoi giochi, le tue abitudini ma soprattutto ami stare con mamma e papà.

Perché di tutta questa situazione tu ne hai colto solo il bello, con tutta la tua purezza ed innocenza. 

Dai bambini c’è sempre da imparare è proprio vero, ti guardo con ammirazione, per quanto tu riesca a rendere semplice il mondo, rendendolo un po’ anche il nostro con quei sorrisi che ci avvolgono il cuore e sbocciano in un mare di coccole. Si è creato un rapporto ancora più forte e ti vedo gli occhi sorridere quando ogni mattina al tuo risveglio trovi la tua mamma ed il tuo papà e corri a fare colazione insieme, per poi buttarci in mille giochi e mille avventure tra dinosauri ed attività, fino a cucinare ricette insieme e poi ancora giocare fino al momento della storia della buonanotte. Stare con noi ti rende felice e per noi questo è l’unica cosa che conta veramente. 

Ripenso a quante volte ti ho lasciato a casa un po’ triste e quando rientravo a casa mi correvi incontro ad abbracciarmi. Mi chiedevi perché io non ti potevo portare a scuola o se potevo andare a prenderti all’una. Tu ami stare a casa, ami le tue cose, le tue abitudine e la tua famiglia. 

Sei speciale Christian e non lo dico perché sono la tua mamma, chi ti conosce bene lo sa. Sei buono, difendi tuo fratello, sei intelligente e hai una dolcezza disarmante. Non so se in futuro ricorderai questo periodo. Oggi è stato un giorno ricco d’amore e per come sei bravo ti sei meritato tutti i regali. 

Grazie per averci regalato gli anni più belli della nostra esistenza, per farci vivere intense emozioni e per rendere magico il nostro mondo insieme.

Grazie per essere come sei.

 

Buon compleanno amore di mamma!