Primo Compleanno di Leonardo- Tema Orsetti nel Bosco

Leonardo è nato il 7 novembre 2018, una giornata splendida che non dimenticherò mai nella vita. Dopo un parto cesareo con Christian desideravo con tutta me stessa riuscire a fare un parto naturale e cosi è stato.

Ho pensato per mesi la sua prima festa di compleanno, ad immaginare ogni singola cosa, avevo un’idea molto chiara: dovevano esserci gli Orsetti. Ho pensato al bosco, al legno, all’autunno ed ho iniziato ad abbozzare il tutto. Il tema sarebbe stato “Orsetti nel Bosco”.

Mi sono affidata a “Veronicasweethome” conosciuta su instagram un’ illustatrice che ha disegnato per noi due disegni davvero fini, delicati.

Il primo con un grande orsetto con un fiocco azzurro che soffiava una candelina  intorno ad alcuni amichetti nel bosco, il secondo disegno invece era la sua iniziale, la lettera L con lo stesso orsetto.

Per quanto riguarda la grafica mi sono affidata a “desideridicartaefilo” Emanuela è stata davvero per me una grande scoperta, adoro il suo stile, cosi romantico, fine e delicato. Mi ha realizzato il poster grande che ho utilizzato nel table sweet, i cioccolatini, le tavolette di cioccolato e diversi tags tra cui quello che ho utilizzato nelle bomboniere ringraziando gli invitati.

Un’altra ragazza che ci tengo molto a ringraziare è sempre Milena di “infinitedolcezzedimilena” che mi ha realizzato la torta scenografica, lasciandomi anche stavolta senza parole! In più grazie ad una sua collaboratrice ha realizzato anche per noi i biscottini personalizzati sempre con lo stesso disegno realizzato da Veronica.

Il completino di Leonardo mi ha letteralmente fatto impazzire perchè era davvero perfetto per lui. E di “Bebe_di_almy”  realizzato interamente a mano in lana morbidissima. In color panna con un Orsetto davanti. Era davvero un sogno, me ne sono innamorata fin da subito! Le scarpine, invece, sono di Pisamonas, un’azienda alla quale mi affido sempre da quando è nato Christian. Qualità prezzo imbattibile a mio parere!

Nella sweet table ho messo un’infinità di palloncini da un lato e il palloncino n.1 che non poteva assolutamente mancare! Ho aggiunto delle pigne, funghetti rossi, bastoncini di legno che rappresentassero un pò il bosco. Tanti dolci come i muffin personalizzati, le barrette di cioccolato, confetti,  biscotti personalizzati e piccoli barattoli con le caramelle e naturalmente non poteva mancare la torta scenografica.

Agli invitati più piccoli invece abbiamo lasciato dei peluche a forma di orsetti con il tag in legno con scritto “Leonardo 1 anno” come ricordo di lui e della giornata trascorsa. E piccolo sacchetto con un puzzle, i colori e un libricino da colorare. Tutto molto gradito!

 

E stato tutto molto semplice, so che Leonardo e Christian probabilmente non ricorderanno niente di tutto ciò, ma lo potranno rivivere attraverso le fotografie perchè in esse tutto rimane impresso, dai piccoli dettagli all’amore immenso che ci ho messo.